Trento
Tangenziale Ravina: la fase 2 scatta il 3 settembre

I lavori per l’apertura del bypass di Ravina stanno procedendo secondo i tempi previsti e l’inaugurazione è fissata entro l’inizio dell’anno scolastico.
Nel frattempo, gli utenti stanno adattandosi alle modifiche temporanee della viabilità. Questa mattina, i tecnici provinciali e comunali, guidati dal commissario Gianfranco Cesarini Sforza, hanno fatto il punto sul cantiere.
Per ridurre al minimo i disagi, il prossimo cambiamento nella viabilità, previsto dalla seconda fase dei lavori, inizierà alle 4:00 di martedì 3 settembre e terminerà alle 24:00 dell’8 settembre, garantendo così il tempo necessario per informare adeguatamente i cittadini.
Si ricorda l’importanza di utilizzare l’Urban Pass di A22, un servizio gratuito riservato ai titolari di un contratto di telepedaggio. Questo pass, valido dal lunedì al venerdì tra le 6:00-9:00 e 17:00-20:00 nel tratto tra Rovereto sud e Trento nord, permette di ridurre le code e migliorare la fluidità del traffico, evitando di congestionare le strade urbane.
Modifiche alla Viabilità dal 3 all’8 Settembre
Direzione nord: Sarà attivato l’accesso al nuovo bypass con deviazione su via Al Desert, via Jedin e rientro in tangenziale all’entrata 4.
Direzione sud: Riaprirà il tratto di tangenziale dopo l’uscita 4 (via Sanseverino), con uscita obbligatoria al ponte di Ravina e proseguimento sulla SP90, come nella fase precedente. Durante questa fase, il ponte di Ravina sarà accessibile solo per il traffico dalla tangenziale in direzione sud verso Ravina.
Fase 3: Dal 9 Settembre
Dal 9 settembre, sarà aperta una corsia del bypass in entrambe le direzioni. La seconda corsia in direzione nord sarà attivata a partire dal 15 settembre.
-
Trento4 giorni fa
Apnea: emozioni senza respiro al Patagonia store di Trento
-
Trento2 settimane fa
Terrore alla stazione di Trento, africano dà in escandescenza e viene bloccato col taser
-
Riflessioni fra Cronaca e Storia2 settimane fa
Imminente invasione aliena? L’oscuro programma del Pentagono che indaga sugli UFO
-
Ambiente1 settimana fa
5.089 attacchi dei grandi carnivori all’uomo, il 50% letale. E quel killer silenzioso che favorisce l’escalation
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Autovelox Mossano, sindaco Luzzi querelato dall’Associazione Nazionale Tutela Utenti della Strada
-
Ambiente1 settimana fa
In ciabatte sulla ferrata: come mettere a rischio la propria vita e quella degli altri
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Tre auto coinvolte e due persone all’ospedale nel frontale sulla provinciale 235, all’altezza di Mezzolombardo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Camion betoniera si ribalta in una scarpata scendendo da Sanzeno: miracolato l’autista
-
Trento2 settimane fa
«Basta orsi e lupi in Trentino»: in corso le raccolte firme per la consultazione popolare
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
A Mechel apre la prima scuola primaria non paritaria del Trentino
-
Trento1 settimana fa
Itea: sulla strada per un debito di soli 2.000 euro. L’incredibile storia di Paolo Stevanato
-
Trento6 giorni fa
Un milione di euro per accogliere l’orsa JJ4: malumori e polemiche in Germania