Trento
Rinnovo dei Cda: 43 candidature per Itea e 55 per Trentino sviluppo

In Prima commissione permanente è iniziata la discussione sulla strategia provinciale per la diciassettesima legislatura che proseguirà giovedì pomeriggio.
La Commissione si è inoltre espressa sugli elenchi di candidature relative al rinnovo dei Cda di Itea Spa, Cassa del Trentino Spa, Trentino School of Management, Trentino Riscossioni Spa e Trentino Sviluppo Spa.
Per Itea sono pervenute 43 candidature spontanee a cui si aggiungono 2 integrazioni dell’esecutivo; per Cassa del Trentino le candidature spontanee sono 38 più 3 integrazioni.
Per Tsm le 27 candidature sono state integrate con un nominativo; 30 le candidature pervenute per Trentino Riscossioni a cui si aggiungono 4 integrazioni.
Per Trentino Sviluppo invece le candidature arrivate sono 55, 3 le integrazioni. Il parere della Prima commissione è stato favorevole sulle integrazioni di Giunta (3 i voti favorevoli, 4 gli astenuti). Parere favorevole (sempre con 3 sì e 4 astensioni) anche sugli altri nominativi, rilevando su alcuni di essi alcune condizioni secondo quanto previsto dalla legge 10 del 2010 in termini di limiti agli incarichi.
Unanime parere contrario è invece arrivato su un nominativo per tutti i Cda per un’incompatibilità di legge.
-
Trento4 giorni fa
Apnea: emozioni senza respiro al Patagonia store di Trento
-
Trento2 settimane fa
Terrore alla stazione di Trento, africano dà in escandescenza e viene bloccato col taser
-
Riflessioni fra Cronaca e Storia2 settimane fa
Imminente invasione aliena? L’oscuro programma del Pentagono che indaga sugli UFO
-
Ambiente1 settimana fa
5.089 attacchi dei grandi carnivori all’uomo, il 50% letale. E quel killer silenzioso che favorisce l’escalation
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Autovelox Mossano, sindaco Luzzi querelato dall’Associazione Nazionale Tutela Utenti della Strada
-
Ambiente1 settimana fa
In ciabatte sulla ferrata: come mettere a rischio la propria vita e quella degli altri
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Tre auto coinvolte e due persone all’ospedale nel frontale sulla provinciale 235, all’altezza di Mezzolombardo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Camion betoniera si ribalta in una scarpata scendendo da Sanzeno: miracolato l’autista
-
Trento2 settimane fa
«Basta orsi e lupi in Trentino»: in corso le raccolte firme per la consultazione popolare
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
A Mechel apre la prima scuola primaria non paritaria del Trentino
-
Trento1 settimana fa
Itea: sulla strada per un debito di soli 2.000 euro. L’incredibile storia di Paolo Stevanato
-
Trento6 giorni fa
Un milione di euro per accogliere l’orsa JJ4: malumori e polemiche in Germania