Arte e Cultura
Pintarally chiude l’anno con Fanti e Pioner al Prealpi
Stefano Fanti e Maurizio Pioner saranno impegnati nell’ultima uscita del 2015 , il 17° Prealpi Master Show in programma i giorni 12 – 13 Dicembre 2015 a Sernaglia della Battaglia (TV).
Stefano Fanti e Maurizio Pioner saranno impegnati nell’ultima uscita del 2015 , il 17° Prealpi Master Show in programma i giorni 12 – 13 Dicembre 2015 a Sernaglia della Battaglia (TV).
Sernaglia della Battaglia ( TV )– Ultima uscita del 2015 per la Pintarally Motorsport che schiera i piloti, Stefano Fanti, navigato da Antonio Tognolini su Citroen DS3 R3T Max preparata dalla Delta Rallye Maurizio Pioner, con alle note Bruna Ugolini su Suzuki Swift S1600 del Team Clacson, alla 17à edizione del Prealpi Master Show, gara valida per il Challenge ACI Sport e Raceday Ronde Terra, in programma i giorni 12 e 13 Dicembre 2015 a Sernaglia della Battaglia ( TV ).
Dopo la vittoria di classe ottenuta nel 2013, Stefano Fanti risale sulla DS3 R3T ma in versione Max, recentemente usata nel mondiale WRC da Federico della Casa.
“ E’ la gara immancabile di fine anno su terra….”– racconta Fanti – “ dove i traversi sono doverosi: cercheremo di ripetere il podio di classe del 2014 e di migliorare sia la posizione in classifica assoluta che nelle 2RM, visto che in questa edizione useremo la stessa auto ma in versione più evoluta”.
Prima esperienza invece sulla terra con la Sukuzi Swift S1600 per Maurizio Pioner:
“ Abbiamo avuto la fortuna di essere compresi tra i 150 equipaggi iscritti, sapendo che purtroppo molti concorrenti sono stati esclusi causa esubero nelle iscrizioni: cercheremo di divertirci e fare esperienza con questa vettura che usiamo per la prima volta su terra. Il percorso di gara è stato modificato rispetto alla scorsa edizione, ma sarà sicuramente ancora altamente spettacolare ed il numerosissimo pubblico affluirà sempre con la stessa passione che è ormai nota in questa zona.”
La lunghezza della ps Mastershow, 100% sterrato, è di 11,42 km da percorrere 4 volte: parco assistenza e riordino sono localizzati presso gli impianti sportivi di Sernaglia, mentre le verifiche tecnico-sportive si effettueranno venerdì 11 e sabato 12 Dicembre presso il municipio. Lo shakedown è previsto sempre al sabato su 1,68 Km della prova speciale.
La partenza dei 150 equipaggi iscritti, con la straordinaria partecipazione del campione finlandese Jari-Matti Latvala su Audi Quattro A2 Gr.B, è prevista per domenica 13 Dicembre dalle ore 6:30 da Pieve di Soligo. L’arrivo e premiazione sono previste dalle ore 16:50 presso il municipio di Sernaglia.
-
Trento4 giorni fa
Apnea: emozioni senza respiro al Patagonia store di Trento
-
Trento2 settimane fa
Terrore alla stazione di Trento, africano dà in escandescenza e viene bloccato col taser
-
Riflessioni fra Cronaca e Storia2 settimane fa
Imminente invasione aliena? L’oscuro programma del Pentagono che indaga sugli UFO
-
Ambiente1 settimana fa
5.089 attacchi dei grandi carnivori all’uomo, il 50% letale. E quel killer silenzioso che favorisce l’escalation
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Autovelox Mossano, sindaco Luzzi querelato dall’Associazione Nazionale Tutela Utenti della Strada
-
Ambiente1 settimana fa
In ciabatte sulla ferrata: come mettere a rischio la propria vita e quella degli altri
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Tre auto coinvolte e due persone all’ospedale nel frontale sulla provinciale 235, all’altezza di Mezzolombardo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Camion betoniera si ribalta in una scarpata scendendo da Sanzeno: miracolato l’autista
-
Trento2 settimane fa
«Basta orsi e lupi in Trentino»: in corso le raccolte firme per la consultazione popolare
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
A Mechel apre la prima scuola primaria non paritaria del Trentino
-
Trento1 settimana fa
Itea: sulla strada per un debito di soli 2.000 euro. L’incredibile storia di Paolo Stevanato
-
Trento6 giorni fa
Un milione di euro per accogliere l’orsa JJ4: malumori e polemiche in Germania
You must be logged in to post a comment Login