Alto Garda e Ledro
Incendio nella notte ad Arco sul tetto di un’abitazione: famiglia evacuata e danni ingenti

Intorno alla mezzanotte di oggi, domenica 1 settembre, è scattato un allarme per un incendio che avrebbe coinvolto un’ abitazione nel centro abitato della frazione Vignole, ad Arco.
L’incendio si è propagato rapidamente all’intero tetto e alla veranda sottostante, con fiamme e una densa colonna di fumo visibile anche a distanza.
Immediato l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Arco, supportati dai colleghi di Riva del Garda e Tenno. con l’impiego di decine di uomini e di mezzi e attrezzature specifiche per lo spegnimento dell’incendio.
Le persone residenti nell’abitazione sono state fatte evacuare. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.
Le operazioni di spegnimento e la successiva meticolosa bonifica sono durate per tutta la notte e la mattinata di oggi.
I danni secondo una prima ricostruzione sarebbero ingenti e l’appartamento sarebbe stato dichiarato inagibile.
Sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine e dei Periti dei Vigili del Fuoco permanenti di Trento per stabilire le cause dell’incendio.
-
Trento4 giorni fa
Apnea: emozioni senza respiro al Patagonia store di Trento
-
Trento2 settimane fa
Terrore alla stazione di Trento, africano dà in escandescenza e viene bloccato col taser
-
Riflessioni fra Cronaca e Storia2 settimane fa
Imminente invasione aliena? L’oscuro programma del Pentagono che indaga sugli UFO
-
Ambiente1 settimana fa
5.089 attacchi dei grandi carnivori all’uomo, il 50% letale. E quel killer silenzioso che favorisce l’escalation
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Autovelox Mossano, sindaco Luzzi querelato dall’Associazione Nazionale Tutela Utenti della Strada
-
Ambiente1 settimana fa
In ciabatte sulla ferrata: come mettere a rischio la propria vita e quella degli altri
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Tre auto coinvolte e due persone all’ospedale nel frontale sulla provinciale 235, all’altezza di Mezzolombardo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Camion betoniera si ribalta in una scarpata scendendo da Sanzeno: miracolato l’autista
-
Trento2 settimane fa
«Basta orsi e lupi in Trentino»: in corso le raccolte firme per la consultazione popolare
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
A Mechel apre la prima scuola primaria non paritaria del Trentino
-
Trento1 settimana fa
Itea: sulla strada per un debito di soli 2.000 euro. L’incredibile storia di Paolo Stevanato
-
Trento6 giorni fa
Un milione di euro per accogliere l’orsa JJ4: malumori e polemiche in Germania