La Voce della FAI CISL
Elezioni RSU: In Casearia Monti Trentini la Fai Cisl del Trentino è l’unico sindacato vincente

Votazione storica alla Casearia Monti Trentini, Azienda della Valsugana nata come piccolo caseificio di famiglia nel 1925, oggi una moderna industria del settore lattiero caseario con 80 dipendenti ancora a guida familiare.
Per la prima volta tutti i dipendenti assunti con contratto collettivo dell’industria alimentare, hanno voluto indire le elezioni per eleggere la propria RSU nell’ottica di crescita anche nelle relazioni sindacali con la proprietà.
«Grande soddisfazione per il risultato ottenuto – commenta il Segretario Generale della Fai Cisl del Trentino Katia Negri – da anni la Fai è l’unico sindacato presente in questa Azienda sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori sapendo interpretare e rappresentare le loro esigenze».
«È stato fatto un grande percorso di crescita – aggiunge Katia Negri – molti dei Lavoratori e delle Lavoratrici presenti ancora oggi, hanno accompagnato l’azienda nell’evoluzione e noi abbiamo saputo interpretare il nostro ruolo accompagnandoli fino ad arrivare ad avere una rappresentanza interna. Direi un grande successo, conclude Katia Negri, è stato premiato il nostro lavoro, le 3 RSU elette sono tutti appartenenti alla nostra lista».
Agli eletti Casagrande Stefano, Uccelli Mauro e Pescione Giovanni (nella foto) arrivano i complimenti del segretario del sindacato e gli auguri di buon lavoro per una crescita sana nelle relazioni sindacali con l’azienda «con il fine di tutelare maggiormente i colleghi ma anche per preservare la storicità di un’Azienda del nostro territorio» – Conclude Katia Negri
-
Trento4 giorni fa
Apnea: emozioni senza respiro al Patagonia store di Trento
-
Trento2 settimane fa
Terrore alla stazione di Trento, africano dà in escandescenza e viene bloccato col taser
-
Riflessioni fra Cronaca e Storia2 settimane fa
Imminente invasione aliena? L’oscuro programma del Pentagono che indaga sugli UFO
-
Ambiente1 settimana fa
5.089 attacchi dei grandi carnivori all’uomo, il 50% letale. E quel killer silenzioso che favorisce l’escalation
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Autovelox Mossano, sindaco Luzzi querelato dall’Associazione Nazionale Tutela Utenti della Strada
-
Ambiente1 settimana fa
In ciabatte sulla ferrata: come mettere a rischio la propria vita e quella degli altri
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Tre auto coinvolte e due persone all’ospedale nel frontale sulla provinciale 235, all’altezza di Mezzolombardo
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Camion betoniera si ribalta in una scarpata scendendo da Sanzeno: miracolato l’autista
-
Trento2 settimane fa
«Basta orsi e lupi in Trentino»: in corso le raccolte firme per la consultazione popolare
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
A Mechel apre la prima scuola primaria non paritaria del Trentino
-
Trento1 settimana fa
Itea: sulla strada per un debito di soli 2.000 euro. L’incredibile storia di Paolo Stevanato
-
Trento6 giorni fa
Un milione di euro per accogliere l’orsa JJ4: malumori e polemiche in Germania